Translate

mercoledì 3 febbraio 2010

Libro

" Senza Fondo confessioni di un banchiere corrotto " di Creso



Difficile interpretare il sentimento che si prova alla fine della lettura di questo libro. Capirei se uno di quei poveretti che e' stato truffato imbracciasse un M60 e facesse una strage. Purtroppo non colpirebbe i veri colpevoli ma solo dei poveracci quanto noi. Incredibile libro-confessione scritto dalla giornalista francese Claire Germouty sulle basi di una testimonianza fiume di un banchiere francese rimasto anonimo. Nomi e cognomi il piu' delle volte veri e tutto nasce dall'incontro con una donna che esercita la piu' antica professione del mondo. Imperdibile.

Massimo Barbolini

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La lettura di questa "confessione" lascia senza parole. E' un libro da leggere e rileggere per cogliere tutta la drammatica tensione dell'evolversi dei fatti. Molteplici le riflessioni finali, tra cui quella del "...colpirne uno per educarne cento...". Un abbraccio. Il Gladiatore

mamyro ha detto...

mi avete convinto, appena riesco lo comprerò. anzi, oste, perchè non organizziamo un angolo "letterario" nella tua enoteca? una specie di prestito-mirato...che so...tu che ne pensi? una Enoteca-letteraria...?

Massimo Barbolini ha detto...

Scolta Testa quadra, sono due anni che esiste lo scambio di libri, visto che vieni spesso a trovarmi...